Via Duca D'Aosta, 24 - San Giovanni La Punta

Via Roma, 50 - Gagliano Castelferrato

Trattamenti estetici

Combattere gli effetti del tempo sulla pelle del viso

Con il passare degli anni, la pelle delle persone adulte viene lentamente privata di un componente essenziale per la sua elasticità e tensione, l’acido ialuronico.

La riduzione di questo importantissimo componente fa apparire il tessuto cutaneo raggrinzito, con rughe visibili, anche profonde. L’odontoiatria estetica è sempre più attenta all’aspetto del viso ed al conseguente benessere della persona, ed offre dei metodi semplici e sicuri che contentono di curare l’aspetto del viso senza dovere intervenire chirurgicamente.

Questi metodi si basano sul reintegro dell’acido ialuronico nelle aree del volto interessate. Il reintegro avviene generalmente attraverso l’utlizzo di un ago molto sottile oppure una cannula. Questa operazione è veloce, indolore e dura mediamente circa 30 minuti. I benefici sono visibili immediatamente senza alcuna alterazione dell’espressione del volto.

La dr.ssa Rita Fianda offre diverse soluzioni di odontoiatria estetica, successivamente ad una accurata anamnesi della storia medica del paziente.

L’acido ialuronico

L’acido ialuronico è uno zucchero naturalmente presente nei vari tessuti e fluidi corporei in pressoché tutti gli organismi viventi (costituisce oltre il 50% della matrice extracellulare del derma). Tra le sue caratteristiche è fondamentale la capacità di legare a sé l’acqua, peculiarità che consente di mantenere un’adeguata e naturale idratazione della pelle, riconoscibile nel turgore tipico dell’aspetto giovanile. Riveste un ruolo importante anche per il trasporto delle sostanze nutritive e nella regolazione dell’equilibrio idrico cutaneo, favorendo la sintesi di collagene e combattendo i radicali liberi.

Prenota adesso il tuo appuntamento

Compila i campi richiesti e il nostro staff ti ricontatterà il prima possibile