Via Duca D'Aosta, 24 - San Giovanni La Punta

Via Roma, 50 - Gagliano Castelferrato

All on four

La metodologia sicura e naturale

L’implantologia ALL ON FOUR si basa sul concetto di riabilitare con denti fissi una intera arcata di dodici denti superiori o inferiori ancorati su 4 pilastri implantari osteointegrati.

Questa tecnica ha dato vita ad una nuova era nell’implantologia delle arcate senza denti o in quelle gravemente compromesse: la minor invasività e il minor utilizzo di costosi componenti ha fatto si che moltissimi pazienti richiedessero questo tipo di soluzione. Un numero ridotto di impianti semplifica le procedure protesiche ed il loro mantenimento nel tempo.

Questa tecnica è particolarmente indicata per tutti quei pazienti che necessitano di una riabilitazione completa dell’intera arcata dentale perchè completamente priva di denti o che presentano denti non più recuperabili. E infatti possibile anche nella stessa seduta procedere all’estrazione degli elementi ormai compromessi ed il posizionamento degli impianti dentali e della protesi avvitata agli impianti. In questo modo si possono evitare la dentiera e gli scheletrati anche nella fase provvisoria.

La prima visita

Viene effettuata la diagnosi, vengono prese le impronte iniziali, eseguite le fotografie, la radiografia panoramica e, qualora necessario, la tc (tomografia computerizzata).

La seconda visita

Si procede all’estrazione dei denti compromessi, all’inserimento degli impianti e all’impronta per la protesi provvisoria che viene inserita già il giorno successivo. Gli impianti vengono posizionati nelle zone anteriori dei mascellari che sono quelle ove vi è una maggiore qualità e quantità ossea.

La terza visita

La protesi dentaria viene sostituita dopo tre mesi con quella definitiva in resina o in ceramica, a seconda delle esigenze del paziente. essendosi ormai realizzata l’integrazione ossea.

Prenota adesso il tuo appuntamento

Compila i campi richiesti e il nostro staff ti ricontatterà il prima possibile